Ci siamo: Natale è ormai alle porte! Fervono i preparativi per la festa più bella dell’anno, nei negozi e nei grandi magazzini le prime vetrine addobbate e i prodotti a tema ci ricordano che non c’è altro tempo da perdere.
Hai iniziato le grandi manovre natalizie?
Letterina di Babbo Natale, calendario dell’Avvento, lista dei regali, biglietti d’auguri, inviti a feste e cene…Sembra una corsa a ostacoli, più che una lieta attesa per tutti.
A noi “mamme naturali” piace fermarci un attimo, scendere dalla giostra di strenne e preparativi e concentrarci su altro: sulla gioia dell’attesa, la magia dell’Avvento, l’occasione di trascorrere del tempo con i nostri bambini…Perché si sa: Natale è soprattutto la loro festa, e per noi l’opportunità di rallentare e soffermarci sui particolari che illuminano i loro occhi e i loro sorrisi.
Perché non preparare insieme a loro un Natale diverso…Un Natale creativo?
Che idea! Dedicare le giornate che ci separano dal 25 dicembre al lato creativo, giocoso, magico del Natale e riscoprire la gioia di creare noi qualcosa di speciale e originale per le feste che si avvicinano.
Addobbi e regali hand-made!
Ecco il nuovo tema del mese del progetto #mammealnaturale:
Un Natale creativo con i bambini
Per questo Natale sei già al lavoro con la creazione di addobbi, decorazioni, calendari dell’Avvento, biglietti, dolci, regali rigorosamente fatti a mano da te e dal tuo bambino?
Allora raccontaci il tuo Natale creativo!
Partecipa al tema del mese, leggi il regolamento e unisciti alle blogger che hanno già abbracciato il progetto #mammealnaturale.
Ecco i CONTRIBUTI già pubblicati per il tema di questo mese
NaturaLentemente –>> “Albero di Natale ecologico“
NeoMammaOnBoard –>> “15 idee per un Natale creativo“
GreenMe.it –>> “decorazioni natalizie fatte in casa con la pasta di sale per i bambini“
VeroBiologico –>> “Idee per i vostri pacchetti regalo fai da te”