Girotondo intorno al mondo è una simpatica filastrocca in rima di Elena Balsamo e Maria Francesca Agnelli per scoprire i diversi modi di portare i bambini nel mondo: dall’Artico alle Ande, dall’Africa all’isola di Bali, in braccio o sulla schiena i piccoli sono sempre a contatto con il corpo della mamma.
E allora perché non provare anche noi a utilizzare fasce e marsupi per offrire ai nostri bimbi una base sicura da cui esplorare con fiducia il mondo e “scoprire quant’è bello quando piove e tu hai l’ombrello…”?
Libertà e amore
L’approccio Montessori per un’educazione secondo natura
Il pensiero Montessori spiegato da una grande scrittrice che è anche medico pediatra: Elena Balsamo, nota esperta in tematiche perinatali e pedagogiche.
Irene –
Conoscevo la Balsamo per i bei libri che ha scritto per gli adulti, così mi sono fatta tentare da questo libercolo per bimbi e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta! Le immagini dei bimbi e delle mamme sono molto curate e dolci e il mio piccino dispensa baci ad ogni pagina.La filastrocca è molto bella e scorrevole, entra facilmete in testa anche alla mamma che così può usarla anche senza avere sotto mano il libro. Primo viaggio intorno al mondo alla scoperta di bimbi diversi da noi ma uniti dalla stessa relazione di amore e tenerezza con le loro mamme. Mi è piaciuto molto e lo regalerei, specialmente alle mamme che amano portare in fascia i loro cuccioli!!
Veronica Pollet –
Wawww che spettacolo di libro!!!!!! Davvero bello e alternativo!!!! Vi dico solo l’ultima strofa…. dolcissima:” da quel nido ben protetto. ,
come casa con un tetto. ,
si può andare per il mondo,
a vedere quant’è tondo. ,
a scoprire quanto è bello,
quando piove e tu hai l’ombrello. ….
direi la conclusione perfetta per un libro sul portare. ….. adatto per bambini anche piccolissimi! Le pagine non sono però cantonate
Marco –
Un libro per i bimbi, ma anche per i genitori, un tenero ricordo del percorso da bimbo portato!
“Sulla schiena o sopra il cuore: quello è il posto dell’amore!”
L’ho regalato alla bambina di una mia amica di fascia ed è stato molto apprezzato da entrambe!
Cliente –
Tenero. Giusto. Girotondo intorno al mondo! Da prendere per sé, da regalare! Da leggere e rileggere al calduccio con il proprio bimbo.
cliente –
Disegni molto belli! Frasi in rima, si ricordano senza far fatica! Semplicissimo per i bambini, ma allo stesso tempo di alto valore culturale, dato che descrive i vari modi di portare i piccoli nelle diverse parti del mondo. Un dolce ricordo per i bimbi che sono stati portati…un valido sostegno per i genitori che si avvicinano al babywearing e si sentono così parte di una “comunità mondiale”!