Perdere un bambino in gravidanza è un dolore che troppo spesso non viene accolto, né ascoltato.
Il lutto perinatale è tutt’ora un tabù nella nostra società. Un evento da liquidare alla svelta, un caso fortuito archiviabile con un semplice “meglio ora piuttosto che poi”, “succede tanto spesso, è la selezione naturale”, “coraggio, ne avrai presto un altro”…
Come se quello non fosse un bambino, desiderato, amato sin dal principio…
La perdita di un figlio durante l’attesa è un lutto. Punto. Un lutto degno di essere vissuto, e ascoltato. Un lutto a cui va dato un nome. Un bambino che merita di essere chiamato per nome.
Il 15 ottobre è la giornata internazionale del lutto perinatale. Un’occasione per sensibilizzare su un tema vissuto come scomodo, un momento per riflettere ma anche per accogliere, condividere, ricordare.
Da oggi fino a domenica alle ore 23.59 il nostro libro sulla perdita di un bambino in gravidanza – Quando l’attesa si interrompe – sarà disponibile con uno sconto speciale del 15%.
Per invitare tanti di voi a leggerlo, o a regalarlo. Per le mamme che vivono il lutto della perdita del loro bambino, ma anche per i familiari e la cerchia di persone amiche che desiderano essere d’aiuto, trovare le parole giuste, offrire il miglior sostegno.