“C’era una volta una stella piccina, che viveva nel cielo insieme alla sua mamma.
Stellina era piccola e gentile e tutte le stelle in cielo le volevano bene.
Stellina però era una stella un po’ speciale. Era diversa dalle altre stelle, perché a lei… A lei non piaceva la notte!
Tutte le stelle amano la notte, perché di notte si svegliano e brillano nel cielo. Stellina no. Stellina odiava il buio della notte, perché le faceva paura”.
Inizia così una bellissima fiaba narrata in un libro illustrato per i bambini e a tutte le stelline che hanno paura del buio. Una fiaba che racconta come è speciale il giorno e come è speciale la notte, e quante cose meravigliose si possono vedere, sentire, annusare quando il cielo indossa il suo vestito blu e la luna saluta le stelle con il suo sorriso d’argento.
La Stellina che aveva paura del buio, il volume scritto da Giorgia Cozza e illustrato da Miriam Caligari, per regalare un pizzico di magia all’appuntamento con la nanna, ora è diventato anche un video, anzi una videolettura, grazie alla toccante interpretazione della brava Lisa Villa, una mamma libraia, esperta in lettura ad alta voce per i più piccoli.
Il video è stato realizzato con la collaborazione dell’Associazione Teatro Pedonale di Agrate (MB), che ringraziamo moltissimo per questo dono prezioso.
Eccolo, per te e per il tuo bambino timoroso del buio 🙂
Anche tu hai l’abitudine di raccontare fiabe e leggere libri illustrati al tuo bambino, prima di dormire?
Raccontaci la tua esperienza, o partecipa al tema di ottobre del progetto #mammealnaturale sulla lettura condivisa 🙂