Quando Alice va in bagno, Nino va con lei per farle compagnia.
Nino porta anche il vasino giallo, così Alice fa pipì nel water e lui fa pipì nel vasino.
Poi la pipì di Nino va con la pipì di Alice e con la pipì della mamma e del papà.
«Ciao pipì!» dice Nino e la saluta con la manina.
Una bella novità per le lettrici e i lettori del Bambino Naturale! Da oggi è disponibile il libretto Alice e il vasino di Nino in edizione limitata.
È possibile ordinare il libro dedicato a tutti i bimbi che stanno facendo le prime prove di vasino (fino ad esaurimento scorte), dal sito del Bambino Naturale, acquistando anche un altro libro a scelta tra tutti i titoli per i genitori e per i bambini.
Per tutte le famiglie che amano le Storie di Alice e hanno conosciuto la piccola Alice e il suo fratellino grazie agli otto volumi pubblicati nella collana del Giardino dei Cedri, questa è una novità molto attesa.
Con l’aiuto di Alice e di mamma e papà, Nino impara pian piano ad usare il vasino. E quando tutte, ma proprio tutte le pipì, finiscono nel vasino… Nino è molto orgoglioso. È diventato grande, proprio come Alice!
Il libro, realizzato in edizione economica (ovvero con la copertina morbida) direttamente dall’autrice Giorgia Cozza, giornalista e scrittrice, e dall’illustratrice Maria Francesca Agnelli, è disponibile in occasione delle presentazioni e degli eventi a cui partecipa l’autrice (oppure può essere richiesto scrivendo un’email all’indirizzo storiedialice@yahoo.it)
Una storia che accompagna la famiglia nel passaggio dal pannolino al vasino con il consueto “stile” delle storie di Alice, ovvero riservando al bambino attenzione, empatia, rispetto e tenerezza!