Finalmente anche il mondo del libro ricomincia a respirare: dal 14 al 18 ottobre torna in presenza il Salone Internazionale del Libro di Torino, in una versione inedita e autunnale. Il tema scelto per questa edizione, “Vita Supernova” simboleggia la rinascita, abilmente sintetizzato nella cavalcata di Artemide illustrata da Elisa Seitzinger.
Non fatevi scoraggiare dagli ingressi dislocati, da mascherina e green pass obbligatori, dai ticket online, perché l’emozione di ritrovare i tantissimi stand di editori e professionisti del libro, sarà più forte, così come partecipare ai numerosissimi eventi, seminari, interviste ma anche concerti, spettacoli teatrali, e tavole rotonde.
Venite a trovarci allo stand K52 nel padiglione 2, saremo lì con tutte le nostre novità e i bestseller: dai saggi e manuali per i genitori agli albi illustrati per i più piccoli, alla collana sul metodo Montessori.
Il programma del Salone del Libro
Il programma della rassegna è davvero ricco di eventi e potete consultarlo qui.
Ecco i nostri incontri!
Sabato 16 ottobre
- ore 11.00
Stand K52 padiglione 2
Firmacopie con Elisa Mazzoli
Scrittrice, narratrice, consulente editoriale, formatrice nell’ambito della letteratura per l’infanzia, autrice di libri per bambini e ragazzi.
Premio nazionale Nati per Leggere 2018, svolge incontri di narrazione per bambini e corsi in scuole, biblioteche, librerie, centri famiglie, per insegnanti, genitori e operatori del settore infanzia sulla letteratura per bambini e la mediazione narrativa sul territorio nazionale. Si occupa di formazione sulla letteratura per l’infanzia per insegnanti dai nidi d’infanzia alle scuole primarie.
Domenica 17 ottobre
- ore 10:30
Sala Gialla
Un’educazione Montessori per neonati è possibile!
Un incontro rivolto a genitori ed educatori della prima infanzia per parlare insieme di approccio Montessori nella fascia 0-1, a partire dal libro “Il bebè Montessori” di Simone Davies e Junnifa Uzodike.
Con Anita Molino e Isabella Micheletti.