In Alice e il fratellino nel pancione la mamma di Alice aspetta un bimbo.
Alice è molto contenta di diventare una sorella maggiore. Ogni sera racconta al fratellino com’è il mondo fuori dal pancione. E il fratellino le risponde con il suo linguaggio speciale…
I libri della serie di Alice, che affrontano situazioni tipiche della crescita di ogni bambino, sono scritti da Giorgia Cozza e illustrati da Maria Francesca Agnelli.
Rassegna stampa
Recensione di NostroFiglio
Clara –
Ma che bella idea questi libretti! ci voleva proprio qualcosa del genere! Brave, continuate così!
Ugo –
Comprerò queste belle storie ai miei nipoti! Continuate così!
B. –
Mi ha fatto davvero piacere vedere in un libro per bambini un’immagine di allattamento. non mi era mai capitato e mi ha colpito. Lo stesso discorso vale per il sonno condiviso. Che bella l’immagine di Alice sorridente tra mamma e papà.
Clara –
Ma che bella idea questi libretti! ci voleva proprio qualcosa del genere! Brave, continuate così!
Ugo –
Comprerò queste belle storie ai miei nipoti! Continuate così!
Paola –
Di questo libro ho apprezzato il tono: l’arrivo del fratellino non è presentato come un evento potenzialmente disturbante destinato a ‘spodestare’ la primogenita, ma come un evento felice che vede la madre e la figlia fortemente complici e alleate. La bambina è sicura dell’amore dei suoi genitori, forse perchè lei stessa ha sperimentato la bontà del latte di mamma, le tante coccole, l’accoglienza. Questa sicurezza le permette di affrontare con serenità e anche con entusiasmo la nascita del fratellino. Molto significativo anche il legame prenatale tra fratelli, che proprio i genitori possono incentivare nell’attesa. In un piccolo libro, tante piccole perle. Aspetto i prossimi della serie!
Sara –
Utile aiuto per affrontare il tema dell’arrivo di un fratellino anche con i bambini più piccoli, disegni semplici. (non è cartonato)
Cliente –
Testo chiaro e semplice! Carlotta ha apprezzato molto questo libro nell’attesa che arrivasse Simone, ed anche gli altri della collana. L’autrice tratta con semplicità temi profondi. Promosso con lode!
Jessica Mafrici –
Bellissimo libro che aiuta i bambini più piccoli a capire l’arrivo di un fratellino o sorellina. Belle immagini e storia semplice. Assolutamente consigliato!!
Zara –
Un libro piccino, ma grande nei contenuti. L’amore è protagonista, l’amore che Alice ha ricevuto e che rappresenta per lei la base sicura, l’amore di Alice per il fratellino che nascerà. Non il solito testo che si concentra sulla gelosia, ma un testo ricco di spunti per preparare un bimbo alla nascita di un fratellino rendendolo partecipe e coinvolto. (http://www.recensionidilibri.it/8895177738)
Mirella Dalmasso –
Abbiamo iniziato la lettura di questo libro durante l’attesa del fratellino minore. Mia figlia Alice che aveva all’epoca 4 anni (circa l’età della protagonista della storia) si è sentita subito la protagonista del libro e le piace leggerlo ancora ora che il fratellino ha quasi 2 anni.
Elisa –
Questo libro lo porterà babbo natale a mia figlia Alice che sta per diventare sorella maggiore, ho avuto modo di leggerlo ed è molto carino..spero che piaccia!
Dada –
A mio figlio è piaciuto molto, lo abbiamo letto molte volte mentre ero incinta! Gli piacciono molto anche i disegni! Abbiamo preso anche Alice sorella maggiore! Piaciuto moltissimo anche quello!
Cliente –
Lo consiglio a chi sta aspettando un nuovo arrivo in famiglia. E’ un libro molto delicato, racconta delle emozioni e del rapporto tra i fratellini che inizia già nella pancia. A me è piaciuto molto il tratto in cui la mamma racconta che userà la fascia per il bimbo in arrivo, ci rappresenta molto. Alla mia bambina (che quando lo abbiamo preso aveva poco più di 2 anni) è molto piaciuto
Roberta –
Ho preso questo libro quando ero incinta del secondo. La mia prima bimba ha adorato Alice e si è immedesimata con lei.
Mia figlia, aveva 2 anni e mezzo, ma riusciva a comprendere il significato. E diventava un momento di coccole e chiacchiere col pancione
Monia –
Siamo in attesa di una sorellina, la mia bimba di 3 anni lo legge volentieri e mi ha già chiesto una fascia di stoffa viola per prepararsi a portare a spasso la sorellina.
Michela –
Bel libro da leggere con i piccoli per prepararli all’arrivo del fratellino-sorellina.
I disegni sono semplici e accompagnano la condivisione della notizia al primogenito
Diletta di Rocco –
Per parlare a un piccolo primogenito del fratellino in arrivo, con dolcezza e amore
Giada –
Letto, riletto, straletto. Prima con la prima figlia quando la Seconda era in arrivo e poi con la Seconda quando nella mia pancia c’era la terza in arrivo. Praticamente le mie figlie lo sanno a memoria. Dolce e semplice, a noi è piaciuto davvero tantissimo.
Gabriella –
Salve ho un bimbo di 19 mesi e sono incinta del secondo che arriverà a febbraio.
Questo libro e’ adatto a bimbi sotto i 2 anni?
AlessiaMicio –
Veramente ùn nel libro. Economico ma utile ad affrontare l’argomento.
erica –
Ottimo libro per chi è in attesa del secondo figlio, io l’ho usato molto con mia figlia di 4 anni mentre aspettavamo il fratellino.
Giada –
Bel libricino, lo ho regalato a mia figlia che tra 2 mesi diventerà una sorella “maggiore”, per ora gli è piaciuto molto, lo vuole leggere spesso, è ben illustrato, bei disegni! Lo consiglio 😉
Emilia –
Ho comprato questo libro per mia figlia che ha 2 anni e 3 mesi e devo dire che non e’ molto interessata, penso che sarebbe molto piu’ utile per i bimbi un po’ piu’ grandi. Il libro per se e’ molto carino.
Antonella –
L ho regalato a mia nuora che aspetta il secondo .. dice che è interessante e molto gradevole nella lettura . Da consigliare
francesca turchetta –
Mi piace molto la serenità’ con cui si affronta il tema senza calcare la mano sulle reazioni emotive negative di gelosia che l’arrivo del fratellino può’ scatenare nel secondogenito. Si mette in luce l’allattamento e il portare in fascia due temi molto importanti che molte mamme hanno scoperto e tante altre ancora devono scoprire….non e’ entrato nella lista dei più richiesti di mia figlia ma.io ogni tanto glie lo propongo e lei non lo rifiuta mai
Cliente –
La mia bimba non se ne stacca più, ho preso anche l’ altro…ben fatto!!
Maxx –
Ottimo per chi ha una figlia tra i due e quattro anni per spiegarle con naturalezza l’arrivo del fratellino.
Il libro permette alla bimba di immedesimarsi senza difficoltà nella storia.
Elisa –
Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina, è stato di grande aiuto a me(devo ammettere che quando sono rimasta incinta, se pur ricercata da anni e molto desiderata, mi ha assalita la paura di come avrebbe vissuto l’evento il fratello maggiore) ed Alice ed il fratellino nel pancione ha aiutato David a comprendere questo nuovo evento… Quando sente la piccola scalciare dice: Frida (forse si chiamerà così) è d’accordo”… Ahahaha!!! Grazie Giorgia!!!
Fabiana –
molto dolce e carino per spiegare ai futuri fratelli maggiori l’arrivo del nuovo bambino. peccato che non ci sia una versione per chi ha un maschietto e aspetta una femminuccia…comunque a mio figlio è servito per prepararsi all’arrivo della sorellina…
Valentina –
Carinissimo! A parte il tentativo di rima ogni tanto che non ci azzecca per il resto è molto piaciuto alla mia bimba di tre anni
Ariane –
Primo libro acquistato di Giorgia Cozza, molto apprezzato per i valori trasmessi: alto contatto, cosleeping, babywearing.
Consigliatissimo in dolce attesa di sorella/fratello!
Donatella –
Abbiamo iniziato la lettura di questo libro durante l’attesa del fratellino minore. Mia figlia Alice che aveva all’epoca 4 anni (circa l’età della protagonista della storia) si è sentita subito la protagonista del libro e le piace leggerlo ancora ora che il fratellino ha quasi 2 anni.
Roberta –
Alla Mia Bimba di 2 anni piace molto.
Linguaggio semplice e tratta gli argomenti ” fondamentali” compreso all’attamento al seno.
Lo consiglio insieme al seguito; Alice Sorella Maggiore
Serena Rossi –
Alla mia bambina di 3 anni e mezzo che sta aspettando un fratellino, è molto piaciuto e mi ha aiutata ad introdurre alcuni argomenti, come il fatto che si potrà tenere in braccio il piccolo solo usando certi accorgimenti, in maniera naturale.
Lo consiglio a tutti!
Maria –
Libro bellissimo e utilissimo! La mia bimba l’ha voluto leggere mille volte prima della nascita della sorellina e ancora ora le piace sfogliarlo!
cliente –
Ottimo libro per preparare all’arrivo di un fratellino. Bella la grafica, il racconto è stato molto apprezzato da mia figlia. Consigliatissimo anche il seguito.
Emanuela Meme Giudici –
Libro molto bello e interessante, l’ho usato per spiegare alla mia bimba di 3 anni che stava per arrivare un fratellino e l’idea le e’ piaciuta tantissimo !!!
Simo –
È una storia molto semplice, ma che coinvolge tanto. Noi lo leggiamo tutti i giorni e mia figlia ( 2 anni e mezzo) lo conosce a memoria e poi fantastichiamo sulle cose che farà Lei insieme al fratellino quando nascerà!!!
Paolo –
storie semplici e facili da comprendere, molto utile per bimbi che diventano fratelli e sorelle maggiori lo consiglio.
Belle immagini.
kimofafà –
Testo di facile comprensione e molto utile per iniziare a preparare la bimba per l’arrivo del fratellino. La mia bimba lo ha apprezzato
Tiziana –
La mia bambina lo adora lo leggiamo spesso e la aiuta a familiarizzare con l idea dell arrivo del fratellino
Mariangela –
Il libro è come me lo aspettavo, guarda solo ai lati positivi e reali dell’attesa e futuro arrivo di un fratellino. Al mio bimbo di quasi 3 anni è piaciuto, anche il suo fratellino dal pancione gli da dei colpetti sul viso quando poggia la testa per salutarlo dolcemente. Ci si è ritrovato e pian piano sta diventando tutto un pò più concreto
Eloisa –
Semplice e con disegni esplicativi; al mio bimbo di 3 anni piace molto.
taty –
un fantastico strumento per raccontare ai propri figli il cammino verso una nuova nascita. Una favola utilissima per far amare i fratellini e le sorelline durante la gravidanza e dopo la nascita, per ridurre se possibile le gelosie e spiegare il miracolo della vita.
cliente –
Consigliato a tutti i bambini che coccolano il pancione e si chiedono come sarà la vita dopo la nascita del fratellino o sorellina, molto realistica la descrizione.
Emanuela82 –
Perfetto per spiegare alcune cose al bimbo quando si aspetta il secondo.
miri –
Un modo molto semplice per annunciare il fratellino in arrivo. Coinvolge la sorellina raccontandole la gravidanza e le fasi successive in modo molto dolce, Inoltre tratta temi come allattamento e l’uso della fascia In maniera molto molto semplice
Alberto –
Alice e il fratellino nel pancione, tutto perfetto
Antonia –
Carino…ogni volta che dice Alice faccio il nome di mio figlio. La parte della fascia e del canguro nn la trovo appropriata quindi la modifico ogni volta che la leggo dicendo di una passeggiata col passeggino
Pasquale –
Un libro ideale per preparare il figlio maggiore all’arrivo del fratellino e/o sorellina. Tanti spunti per tante riflessioni per rendere normale e positivo l’arrivo del neonato…
Amanda –
l’ho usato con mia figlia (due anni) per spiegarle l’arrivo della sorellina, utilissimo è diventato insieme ad Alice sorella maggiore il libro della buona notte!!!
Elisa S. –
Molto bello sia il testo che le illustrazioni. È stato utilissimo x preparare mia figlia di due anni all’arrivo del fratellino. Durante la gravidanza mi ha chiesto di leggerglielo ogni sera e anche adesso (a distanza di due anni) ogni tanto lo prende fuori e mi chiede di leggerlo. Consigliatissimo!!
porpi81 –
letto e riletto mille volte mia figlia lo adora, da accompagnare con l’episodio successivo ” Alice sorella maggiore” per fare il set completo.
Gemma –
Testo semplice ma efficace. Coglie nel segno, la sorellina comprende che il nuovo arrivato in famiglia avrà bisogno delle cure della mamma e che il suo compito, da sorella maggiore, sarà aiutare la mamma ma con la giusta attenzione. Aiuta, secondo me, a superare quel desiderio di tornare indietro nel tempo per paura di passare in secondo piano, responsabilizzando il giusto. Lo ricomprerei.
pierpaolo –
mia moglie ha letto alla piccola questo libro per giorni prima di andare a dormire e devo dire che…. ha funzionato!
lo consiglio vivamente a chi aspetta il fratellino… e AUGURI!
Cliente –
Libro semplice e sintetico
alis –
devo dire che ero un po’ scettica sull’utilità del libro, invece mi sono dovuta ricredere: la mia bambina di quasi due anni ha cominciato a capire che davvero sarebbe arrivato un fratellino e soprattutto il significato del pancione solo dopo averlo letto, ho davvero notato la differenza tra prima e dopo.
cliente –
Finalmente un libro che affronta il tema di un “fratellino in arrivo” in modo positivo e senza affrontare problemi (invidia, gelosia…) che magari il bambino non si è ancora posto!
Al mio bimbo di tre anni e mezzo è piaciuto molto e per due settimane non ha voluto leggere altro, tanto che abbiamo dovuto comprare subito anche il seguito: “Alice sorella maggiore”. A distanza di mesi dalla nascita, di tanto in tanto chiede ancora di rileggerlo!
Delia –
Simpatico, romantico e delicato,subito apprezzato da me e dalla mia piccola di 3 anni. Tocca tutti argomenti a cui tengo…. Il portare, il cosleeping, la comunicazione prenatale e i vari ruoli. ..in particolare quello della sorella maggiore.
Chiara G. –
Lo rileggiamo tutte le sere prima di dormire e la mia bambina vuole fare tutte le cose che fa la protagonista.
angela –
molto molto educativo TEMPI DI ARRIVO OTTIMI ………………………………………………………………
Cristian C. –
C’è poco da dire: ho acquistato questo libro a mia figlia per spiegarle l’arrivo del fratellino. Lo legge tutte le sere.
GG –
salve,
ottimo libro. Lo suggerisco a chi aspetta un secondo figlio avendo già una bambina con qualche annetto 4/5 che non accetta facilmente l’idea del fratellino in arrivo.
Una volta letto, vi è stato un cambio repentino ed adesso non vede l’ora di prendersene cura.
Cliente –
Libro molto carino e semplice alla mia bimba é piaciuoto molto. Si è immedesimata nella protagonista e il suo atteggiamento verso il pancione è cambiato in positivo.
Alessandra –
Molto utile, chiaro nelle illustrazioni (noi abbiamo modificato il fratellino del testo in una sorellina – ma perchè in tutti questi libri si aspetta sempre un fratellino?? non si potrebbe fare direttamente una versione fratellino ed una sorellina??), finalmente un libro che parla e disegna di allattamento al seno, fascia portabebè e sonno condiviso!!!!!
Alessia –
Bellissimo. Positivo e delicato nell’accompagnamento durante la fase non sempre facile dell’arrivo di un fratello
Leo –
libro molto carino, per spiegare ai bambini che nella pancia della mamma c’è una creatura con cui giocheranno, e che vorrà loro tanto bene.
ottimo rapporto qualità prezzo per un libro da scegliere senza dubbio in questi casi 🙂
ciaociao82 –
Lettura molto leggera al mio bimbo di 3 anni che aspetta il fratellino. Si parla di alto contatto: fasce portabebe, allattamento al seno e coosleeping
E.P. –
Libro acquistato per la mia bimba di 3 anni è mezzo dopo aver “toppato” con l’ acquisto di un altro libro che non si è rivelato del tutto adatto a noi.Questo piccolo libro descrive con semplicità l’arrivo di un fratellino e le emozioni che trasmette sono semplici e positive senza anticipare eventuali sensazioni negative che potrebbero scombussolare i fratelli/sorelle maggiori prima del nuovo arrivo.Consigliato.
L.A –
Compratelo se arriva un fratellino o sorellina. Molto bello. Consiglio
Maria Chiara –
Libro molto carino e utile per tutti i bimbi che aspettano un fratellino. Davvero molto dolce
yurilu –
molto smielato 🙂 ma carino. Lo ricomprerei e ho anche gli altri della serie.Me ne manca solo uno che acquisterò a breve
Elena –
Semplice e linguaggio chiaro per far capire meglio l’arrivo del fratellino alla più grande
A.B. –
ottimo per introdurre ai fratellini/sorelline più grandi l’arrivo di un fratellino o sorellina… approccio naturale, che tratta di temi spesso dimenticati, la mamma che allatta, il fatto di parlare con il fratellino in pancia, non c’è gelosia come spesso si dice, viene esposto l’evento naturale di diventare fratelli. e mio figlio di due anni si ritrova spesso e volentieri a chiedermi di leggerglielo.
Mari –
Libro che non delude! Piccolo adatto ai bambini che aspettano una sorellina
Charly –
Alla.mia bimba in attesa del fratellino piace molto! Tenero e originale.
Marco –
Libro molto carino, le illustrazioni sono semplici ma chiare!
E’ stato molto utile per far capire a mia figlia (2 anni e mezzo) cosa c’era nel pancione!
Finalmente si parla di allattamento al seno, del portare i bambini in fascia e del dormire nel lettone, tutte cose che rispecchiano il mio “stile di maternage”!
Gioacchina –
Libro interessante e molto apprezzato da mia figlia. L’ho preso per prepararla all’arrivo del fratellino. Lei ha 2 anni. L’unica cosa è che ci sono alcune immagini ripetitive. Nel complesso un buon libro
Gabriele Alfonso –
Da una mano a spiegare il nuovo arrivo a vostro figlio ha secondo me un ottimo approccio
cristina –
Ho comprato questo libro in occasione dell’arrivo di un fratellino e devo dire che mi ha molto emozionata, come ha emozionato la mia bambina a volte anche con gli occhi lucidi per l’emozione. Lo consiglio !!!
trilly –
Di questo libro mi piace molto l’approccio positivo e collaborativo. A mia figlia, che aveva due anni quando lo abbiamo preso, è piaciuto fin da subito e ormai lo leggiamo e rileggiamo da mesi. Lo consiglio certamente, soprattutto nel caso di sorella maggiore con fratellino in arrivo.
nina –
bello
cliente –
Il libro è di dimensioni medie e x me questo è un pregio xche si può leggere con molta facilità ovunque, ha delle immagini molto semplici e chiare adatte anche a bimbi piccoli. La cosa che più mi è piaciuta è la rappresentazione della realtà che in molti altri libri dello stesso genere non ho trovato, né ho dovuti restituire molti proprio xche trattavano l’argomento in maniera troppo astratta, mettendo ancora più dubbi nella testa dei bambini che già non hanno chiaro cosa accadrà , invece questo libro fa vedere ai bambini cosa possono aspettarsi sia nell’ attesa del fratellino e successivamente cosa accadrà quando finalmente sarà nato/a(nel libro successivo “Alice Sorella maggiore”). Punta l’attenzione su tutte quelle attività che possono essere fatte per far partecipare anche il fratello/sorella maggiore nella quotidianità. Il bimbo viene coinvolto ad esempio quando torna da scuola a raccontare al fratellino nel pancione cos’ha fatto durante la giornata, o gli canta delle canzoncine che ha imparato all’asilo,oppure nel secondo volume aiuta la mamma mentre deve cambiare il pannolino o legge un libro con la Mamma mentre lei sta allattando, e quindi questo può essere uno spunto anche x le mamme x dedicare un po’ di tempo anche ai maggiori mentre ci si prende cura del neonato. Veramente ben fatto.
milano –
devo dire che ero un po’ scettica sull’utilità del libro, invece mi sono dovuta ricredere: la mia bambina di quasi due anni ha cominciato a capire che davvero sarebbe arrivato un fratellino e soprattutto il significato del pancione solo dopo averlo letto, ho davvero notato la differenza tra prima e dopo.
ilboa –
non sapendo come affrontare certe tematiche con una bimba di 4 anni riguardo l’arrivo di un fratellino, io e mia moglie abbiamo optato per la lettura di alcuni libri tra cui questo, che abbiamo trovato molto interessante. Spiega cosa sta succedendo alla mamma durante la gravidanza e cosa succederà alla famiglia una volta arrivato il fratellino o la sorellina. Valido aiuto
Daniele –
Puntuali e precisi!Lo uso per regalarlo a la mia nipotina di 9 anni che aspetta li fratellino o la sorellina!
Alice Nicolini –
A mia figlia di 3 anni e mezzo è piaciuto molto, carino e ben scritto! Spedizione di amazon come sempre molto veloce. Consigliato
Domenico Bambi –
Libro carino e servizio ottimale
kiki –
Proprio il libro che cercavo! L’attesa del fratellino viene raccontata solo con i lati positivi senza manifestare ciò che il bambino potrebbe vedere come un problema…
Nel mio caso desideravo proprio questo, far capire alla mia bimba che nonostante tutto era un evento lieto. Ha vissuto bene la mia gravidanza e l crescita della pancia quindi direi che ha funzionato.
Francesco –
Ho preso la prima volta il libro per mia figlia ed ora anche per una sua amichetta. L’ho trovato molto utile per prepararci insieme all’arrivo del fratellino ed è bello vedere come racconti in modo semplice e immediato di allattamento, portare in fascia, cosleeping. Lo consiglio!
Danilo –
Molto buono
Doraluna –
Ho regalato questo libro insieme ad “Alice sorella maggiore” a una mia amica, mamma di una figlia femmina e in attesa di un secondo bebè. Mi ha detto che è stata un’utile lettura di rispecchiamento per la preparazione all’arrivo del fratellino.
Federica –
Giorgia Cozza è sempre una garanzia. Un libro davvero dolcissimo
Daniela –
Durante la gravidanza l’ho letto a mia figlia e ha capito benissimo. Sarebbe stupendo poterli personalizzare coi nomi dei bambini. Comunque ottimo prodotto
Hydralux –
Regalato alla mia bimba (che si chiama Alice!) per l’arrivo del fratellino. Lo leggiamo tutte le sere, e mi da lo spunto per introdurre l’arrivo del bebè ed i cambiamenti che comporterà. Consigliato!
eliana –
soddisfatta, bellissimo libro, io e il mio bimbo lo leggiamo ogni giorno, bellissime anche le immagini…sicuramente da consigliare a chi deve avere il secondo figlio
M.D.N. –
Un libro che ha confermato il giudizio dei precedenti. Alla mia nipotina omonima ho regalato tutta la serie e lei gradisce molto.
Cliente –
Libro molto carino. L’ho acquistato in vista dell’arrivo di un fratellino. L’aspetto che mi è piaciuto di più è il fatto che Alice racconta di una mamma che allatta al seno e che porta in fascia il bambino. È molto dolce ma adatto almeno dopo i 3 anni forse anche di più. In realtà la protagonista ha 5 anni e mezzo. L’ho acquistato per mia figlia di 2 anni e ci sono albi più indicati per la sua età anche se le piace.
cliente –
Libretto semplice per i piccoli.
Silvia –
So che è molto famoso e lo comprai dopo una attenta ricerca, m mia figlia non ha mai voluto leggerlo nonostante sia una gran lettrice.
ChiaraAlice –
L’ho scelto perché mia figlia si chiama Alice e sta aspettando un fratellino. Sarà facile per lei immedesimarsi nella protagonista del racconto!
Storia ed illustrazioni molto belle. Formato quasi tascabile!
Tratta tutti gli aspetti della gravidanza e della maternità. Sarà molto utile!
Luisa –
Ho comprato questo libretto per raccontare con dolcezza alla mia bambina Alice l’arrivo del fratellino.. l’ha letto e riletto mille volte! Consigliatissimo!
Matteo S. –
Libro carino che parla dell’attesa di un fratellino nel pancione. Apprezzatissimo dalla sorella maggiore che si ritrova, come Alice del libro, a fare le coccole al pancione della mamma.
Marta Pelucchi –
Libro ben fatto,ideale per preparare i bambini alla nascita di un fratellino!disegni semplici e immediati,inoltre mostra una mamma che allatta e che porta in fascia!!!a mia figlia di tre anni e mezzo piace e si immedesima in Alice!!!ottimo acquisto!
Gloria –
bel libro per i bimbi . . . . . . . …. . . . . . . .
Michela F. –
Preso quando ero in attesa del fratellino, letto milioni di volte. Ora lo leggiamo in 3 insieme al fratellino.
Rossana Simonti –
Carino e utile per spiegare l’arrivo di un fratellino e il pancione
Alessandra –
Semplice, molto colorato spiega bene quello che accade alla mamma ed alla famiglia quando è in arrivo un fratellino. Da completare con il libro successivo alice sorella maggiore per dare completezza alla storia. Mia figlia lo adora ancora anche se il fratellino è già nato. Consigliatissimo
Luca Colombo –
Libro bellissimo, che con disegni dolcissimi racconta il rapporto d’amore che si crea tra mamma, sorella maggiore, fratellino e papà. Il tutto raccontato con semplicità e naturalezza, senza lasciare spazio a gelosia o preoccupazioni.
Alessio T. –
Testo di facile comprensione e molto utile per iniziare a preparare la bimba per l’arrivo del fratellino. La mia bimba lo ha apprezzato
Tiziana –
Carino, a mio figlio di 23 mesi piace Alice ma non avendo l’immagine intera della mamma e del suo pancione con il bimbo dentro, ma sono una parte dell’immagine, lui fatica a capire. Mi sarebbero piaciute più immagini che raffigurano il bimbo in pancia e la nascita. Forse adatto a bimbi più grandi di 2 anni.
Michele –
Utilissimo per preparare un bambino all’arrivo di un fratellino. Ovviamente se ne può fare a meno, ma se il bimbo sa leggere sarà spunto di riflessioni x lui e i genitori
Emanuela –
porta il bambino ad avere il fratellino in braccio quindi se serve per far accettare l’idea del fratellino in arrivo non va bene, serve per far accettare l’arrivo di un bambino che è appena arrivato o che sta lì lì er arrivare.
Daniela –
Libro molto carino. Rispetto alla consegna invece non si riesce a concordare in orari compatibili con le esigenze lavorative dal Momento che il corriere consegna solo in limitate fasce orarie e in giorni specifici della settimana. Per cui alla fine sono dovuta andare a ritirare dall’altro lato della città. Probabilmente la prossima volta farò qualche giro in più in libreria.
C.A. –
Consigliatissimo per preparare i futuri fratelli maggiori all’arrivo di un altro bebè.
Matteo Monti –
Perfetto per bambini piccoli in attesa di fratellini o sorelline
Marco –
Libro interessante e utile.
Silvia Pagliarini –
Tra circa un mese arriverà la sorellina ed ho preso questo libro per mia figlia che sta per compiere due anni. È piccola, la storia non la segue molto, ma appena lo ha visto ha iniziato ad indicare se stessa, mamma, papà, nonna e la sorellina nei personaggi raffigurati ed è uno dei suoi giochi preferiti!
Elisa –
Consiglio
Margherita –
Racconta in modo semplice il mistero dell’attesa con affetto e dolcezza adatti a bambini dai 2 aa in su. La mia bimba lo adora e vuole che venga letto, riletto e riletto….
vicky –
Bello per chi aspetta un fratellino o una sorellina semplice illustrato economico consigliato per l’arrivo del secondo figlio ECCEZZIONALE istruttivo
serena –
La mia piccola di 16 mesi presto avrà un fratellino. Questo libro è una salvezza. Mi sta aiutando tantissimo ad includere il futuro nascituro nel nostro contesto. Lei ne è felice ed entusiasta lo sceglie sempre tra tanti e vuole che lo legga
Elena240 –
Abbiamo acquistato questo libro per l’arrivo del fratellino. Diciamo che mia figlia di 18 mesi è un pò piccola per capirlo bene o per ascoltarne la lettura. Ma le immagini sono semplici e belle perciò le descrivo le figure e la coinvolgo così. A lei piace molto.
eli –
Il libro era come me lo aspettavo. … simpatico e semplice nella storia. .con delle belle immagini c è piaciuto a tutti grandi e piccoli
Crudelia –
MOLTO MOLTO SEMPLICE E CARINO PER AFFRONTARE IL TEMA DELL’ARRIVO DI UN FRATELLINO CON UN BAMBINO DI TRE ANNI SENZA TROPPI TRAUMI.QUESTA STORIA GLI PIACE COSÌ TANTO CHE CONTINUA A FARSELA RILEGGERE E POI LE ILLUSTRAZIONI SONO VERAMENTE BELLE.
Roberto –
Bellissima storia che mia figlia ha trovato subito molto chiara e semplice. Utile per far capire alla sorella maggiore l’arrivo di un fratellino
chiara –
Molto carino! A mia figlia di due anni e mezzo è piaciuto molto !! Lo consiglio soprattutto per i bimbi più piccoli
MC –
Libro tenero sul tema fratellino/sorellina in arrivo. Non tratta assolutamente il tema della gelosia ma vuole concentrarsi sugli aspetti positivi dell’attesa e del rapporto che si creerà tra fratelli (anche se questo aspetto non viene approfondito). Forse mi manca un parte che rassicuri il fratello maggiore sul fatto che “andrà tutto bene anche se sarà tutto diverso” perché effettivamente è lo scoglio da superare
Barbara –
ottima idea per tutte quelle mamme come me aspetta un bimbo e vuole preparare i/le fratellini/sorelline al nuovo arrivo. lo consiglio
Antonio –
Utile soprattutto per i bimbi che hanno (o aspettano) un nuovo arrivo in famiglia.
Linguaggio semplice e, come molti libri per bimbi, utile spunto per i genitori per poter affrontare l’argomento e stimolare curiosità nei più piccoli
Andrea Sanfilippo –
Davvero un bel libro, a mia figlia di 3 anni è piaciuto moltissimo. Lo voleva leggere e rileggere anche due o tre volte di seguito la sera prima di addormentarsi. E’ stato molto nella fase di attesa della sorellina. Lo consiglio vivamente.
cliente –
A mia figlia è piaciuto molto,
Le illustrazioni sono semplici e immediate,
per quello che erano i miei scopi, è stato molto utile!
Stefano Ferrari –
Questo librino, insieme ad Alice sorella maggiore, riesce in poche pagine a trattare l’argomento “fratellino in arrivo” molto bene. La mia bimba di 18 mesi l’ha adorato subito e dopo poche letture insieme s’è accorta che anche la pancia della mamma stava crescendo e ha capito che dentro c’è un fratellino.
Sara V. –
Apprezzato dalla futura sorella maggiore che si identifica in Alice. Storia molto tenera ed illustrazioni vivaci. Mi piacciono i riferimenti alla vita quotidiana.
Daniele –
Tutto regolare consegna regolare
Angelo –
Ottimo acquisto
Ania –
I miei bimbi lo adorano, ci sta accompagnando all’arrivo del fratellino
giorgio –
Questo libro, comprato per mio figlio di due anni e mezzo a cui sta per arrivare un fratellino, è quanto di più adatto si possa trovare per introdurre o accompagnare il tema della nascita del fratellino. Semplice, lineare, non crea dubbi e paure ma mette in luce l’arrivo del fratello in un’ottica positiva e serena. Adatto ai bimbi piccoli, il mio lo adora e l’abbiamo letto tante sere prima di addormentarci. Alla fine della lettura, abbraccia sempre mamma (e con lei il fratellino), come la protagonista.