• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.

Partorire e accudire con dolcezza

-28%

Partorire e accudire con dolcezza

(15 recensioni dei clienti)

La gravidanza, il parto e i primi mesi con tuo figlio, secondo natura

Un manuale rivoluzionario per le future mamme e i futuri papà che desiderano vivere gravidanza, parto e primi mesi di vita del bambino in modo naturale.

Sulla nostra web app è disponibile la versione digitale da leggere su smartphone, pc e tablet (libro intero oppure singoli capitoli).

 Sarah J. Buckley Traduttore: Beatrice Cerrai Pagine: 398 ISBN: 9788865800140 Data pubblicazione: Gennaio 2012 Categoria: Tag:

Conosci l’autore

Sara J. Buckley è medico di famiglia e autorità di fama internazionale in materia di gravidanza, parto e genitorialità. Vive a Brisbane, in Australia, con il marito e i quattro figli.

Sarah Buckley è preziosa perché bilingue: sa parlare il linguaggio di una madre che ha dato alla luce i suoi quattro figli in casa, e sa parlare dadottore. Attraverso la fusione del linguaggio del cuore con quello della scienza essa impartisce alla storia del parto una direzione nuova, rivoluzionaria e illuminante.
Michel Odent, medico chirurgo, autore e pioniere del parto naturale

Partorire e accudire con dolcezza è un manuale rivoluzionario, nel quale Sarah J. Buckley, esperta di gravidanza e parto apprezzata in tutto il mondo, fa luce sull’evento della nascita e sui primi mesi da genitori, mettendo a disposizione delle future mamme e papà conoscenze attinte sia dalla saggezza antica che dalla medicina moderna.
Il libro presenta approfondimenti sulla fisiologia del parto naturale (o, come lo definisce l’autrice, “nascita indisturbata”) che mostrano quanto vada perso quando tale esperienza viene vissuta meramente come evento medico.
Nella prima parte, alla scrupolosa descrizione di gravidanza e parto medicalizzati (che prevedono il ricorso a ultrasuoni, epidurale, induzione e cesareo) e delle scelte più naturali (parto in casa, rifiuto dell’epidurale o di farmaci durante la fase espulsiva) si intreccia il racconto dell’attesa e della nascita dei quattro figli dell’autrice, tutti dati alla luce tra le mura domestiche. La seconda parte prende invece in esame gli studi scientifici su attaccamentoallattamento materno e sonno infantile, ed esorta i neogenitori a operare scelte attente e amorevoli durante i primi mesi con il proprio bambino.


Errata corrige: Note al capitolo XII

15 recensioni per Partorire e accudire con dolcezza

  1. Giulia

    Finalmente è arrivato..lo attendevano con ansia (non solo io). anche se non sono incinta : – ( e il mio piccolo ha 16 mesi sono curiosa di leggerlo. Sicuramente ne resterò soddisfatta! Continuate così e attendiamo sempre novità allettanti

  2. francesca

    ho anche questo libro. l’ho trovato molto interessante. ma dico la verità, per me è troppo pesante, forse perchè mette insieme tante di quelle cose che se ti metti a leggerlo tutto d’un fiato ti ci perdi.
    In ogni caso è molto ben scritto e pure utile.

  3. Genny

    Un libro meraviglioso; ho letto moltissimo nelle mie gravidanze ma nessun testo risulta davvero così completo, nello stesso tempo semplice ed esplicito, ma ricco di fondamenti (sono riportate tutte le pubblicazioni scientifiche di riferimento)….finalmente un libro che dice la verità sul parto in maniera accurata e documentata e che permette di essere “armate”…. Uno strumento importantissimo per fare le scelte migliori correlate al parto , migliori per noi e per il bambino, non quelle imposte dal sistema basate su altri tipi di interessi. Veramente bellissimo…un lavorone.

  4. angiu

    Il libro è fantastico, il servizio di vendita impeccabile: arrivato in tempo, imballaggio integro, libro come appena uscito dalla stampa.

  5. Mosè

    testo molto particolare, a volte estremo su alcuni temi, ma che per una neo mamma puo’ far riflettere su temi quali allattamento, grravidanza, esami..io l’ho trovato molto utile per informarmi su aspetti..riporta a sostegno della tesi numerose ricerche e dati internazionali.

  6. DB

    Libro ricco di particolari e spiegazioni (anche mediche) che lo rendono un po’ complesso da leggere. L’ho trovato molto positivo dal punto di vista motivazionale: il messaggio che ogni donna sa partorire e che è una pratica del tutto naturale che esiste da quando esiste l’umanità viene trasmesso dal libro in maniera ottima e convincente. Parla però di tanti aspetti anche medici e dà alla donna la responsabilità di decidere se sono giusti oppure no per lei…una responsabilità che forse è troppo grande (soprattutto per chi non ha conoscenze mediche e vorrebbe mettersi nelle mani di professionisti che ne capiscono piuttosto che decidere da sola)…trasmette un po’ di sfiducia nel personale medico (ginecologi e ostetriche) sulla base a volte di generalizzazioni indebite.
    Alcune informazioni le ho comunque trovate molto utili e interessanti (es: spiegazione degli ormoni coinvolti nel travaglio/parto, bonding) anche se alcune critiche sono spesso riferite al contesto americano / inglese / australiano.

  7. Gloria M.

    Molto contenta! Secondo me è sempre utile leggere un libro così, anche se uno non è completamente d’accordo con la filosofia da cui nasce, perché sapere ti dà la possibilità di scegliere cosa sia più opportuno per te e per tuo figlio.. Molto contenta. Spedizione puntuale. Nessun problema.

  8. Gaia

    Ben scritto e ricco di dati a supporto delle argomentazioni dell’autrice.
    Un libro davvero utile per affrontare tutte le scelte che riguardano il parto con consapevolezza e ricevere qualche supporto per il primo accudimento.

  9. Francesca

    Indispensabile per guardare con occhi più consapevoli l’attuale approccio ospedalizzato al parto. L’avessi letto a inizio gravidanza, avrei fatto molte cose diversamente.

  10. Carlotta

    Indispensabile per guardare con occhi più consapevoli l’attuale approccio ospedalizzato al parto. L’avessi letto a inizio gravidanza, avrei fatto molte cose diversamente…

  11. Luana

    Ottimo libro, contiene informazioni molto dettagliate e approfondite sull’argomento, motivo per cui richiede una lettura particolarmente attenta. Ho imparato molte cose tecniche che non sapevo su gravidanza e parto e in attesa del lieto evento devo dire che mi sento più tranquilla.

  12. Veronica P.

    un elogio al parto e alla naturalità della nascita e dell’accudimento! bello bello bello! indicato per chi vuole avvicinarsi ad un parto consapevolmente

  13. Maria Paola Ceruti

    Libro illuminante! L’ho letto durante la gravidanza e mi ha aperto un mondo tutto nuovo. Scritto da una dottoressa australiana mamma di 4 bimbi. Consigliatissimo!!!

  14. Rossella

    Lettura piacevole

  15. Alessandra

    best book ever for pregnancy and after.would recommend everyone to read it.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

Potrebbero piacerti anche…

×
Registrati alla newsletter