• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.

Un seme

Un seme

(4 recensioni dei clienti)

Una storia poetica che parla della perdita prenatale, del dolore e della tristezza che la accompagnano e della possibilità di ricominciare.

 Alessandra Lodrini Illustratore: Alessandra Londrini Pagine: 36 ISBN: 9788865802748 Data pubblicazione: Settembre 2019 Categorie: , Tag:

Conosci l’autore

Alessandra Lodrini è nata a Brescia, ma vive a Bologna da quando, giovanissima, si è trasferita per studiare Pittura all’Accademia delle Belle Arti.
Si è avvicinata all’illustrazione dopo svariati anni di studio, casualmente, tramite la scoperta degli albi illustrati. Da quel momento l’illustrazione e l’editoria per l’infanzia hanno iniziato a occupare un posto nella sua quotidianità che, coltivato poco alla volta, è diventato uno spazio sempre più grande e irrinunciabile. Ha esposto i suoi lavori in diverse città, come Bologna, Cesenatico, Cittadella di Padova, Lodi e Ferrara, ha ricevuto diversi riconoscimenti in concorsi di illustrazione per l’infanzia ed è stata pubblicata sulla rivista Illustrati di Logos Edizioni in svariati numeri.

Un seme è una storia poetica che parla della perdita prenatale, del dolore e della tristezza che la accompagnano, ma anche della possibilità di ricominciare, di nuovi semi, di insperate emozioni.
Alessandra Lodrini scrive e disegna, parole e immagini per alleviare la sofferenza di chi ha vissuto questo lutto, per aiutare la donna a sentirsi meno sola e a ritrovare la speranza.


Rassegna stampa

Recensione di Zebuk

Potrebbero piacerti anche…

×
Registrati alla newsletter