Fuad Aziz è nato ad Arbil, nel Kurdistan Iracheno, nel 1951. Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Baghdad nel 1974, si diploma successivamente anche all’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Ha scritto e illustrato diversi libri per l’infanzia e realizzato sculture presentate in numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Lavora come formatore per insegnanti e operatori culturali di educazione all’immagine e di creazione di racconti illustrati. In particolare, si occupa della “cultura della fiaba”, intesa come importante strumento di comunicazione e scambio tra culture.
Yusuf e Pietro sono due bambini che appartengono a culture diverse, ma insieme possono guardare e aiutare la Terra in un modo nuovo. Seduti su una grande nuvola, i due amici cambiano prospettiva e abbattono le frontiere che li dividono. Fiore verde di Fuad Aziz è una storia di amicizia e unione per cambiare il mondo.
Un libro per spiegare l’importanza del rispetto per la natura e per assimilare sin da piccoli le abitudini che proteggono la salute del nostro pianeta.
Maria –
Una storia dolce, una metafora sull’amore tra i popoli: insieme si può innaffiare la terra” d’amore. Utile il testo a fronte in inglese”
Antonio –
Fuad Aziz è un illustratore che mi piace molto. Anche in questo caso colori vivaci, e storia di amicizia che rende possibile un mondo nuovo