Un cofanetto di 32 carte illustrate con storie, filastrocche, indovinelli e sfide per diventare amici di frutta, verdure, legumi e stare a tavola assaggiando e raccontando insieme.
Ma che bontà! di Elisa Mazzoli e Margherita Borin è uno strumento utile per favorire il momento del pasto e per proporre un’alimentazione sana e varia fin dalla più tenera età.
Rassegna stampa
Recensione di Leggimiprima
Recensione di Andersen
F R –
Carte versatili per imparare a riconoscere e a nominare, prima ancora di assaggiare, tanti alimenti diversi. Illustrazioni precise e deliziose.
Massimo Bassetto –
Ottimo prodotto, arrivato come sempre in tempi veloci. Libro molto interessante per approcciare i bambini al cibo e leggere divertendosi
Mariacristina –
Ottima l’idea di far conoscere i bambini la frutta e la verdura attraverso un gioco di carte fatto di splendidi disegni e divertenti filastrocche!
Gioia –
Queste schede, oltre ad avere die disegni meravigliosi, sono perfette anche per i più piccoli perché imparano ad associare le immagini ai nomi, aumentando così il loro lessico. Per i più grandi invece può essere utile imparare a leggere il testo scritto in rima sul retro della scheda, oppure per apprezzare di più frutta e verdura.
Utile