• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.

Neononni è facile!

-50%

Neononni è facile!

(22 recensioni dei clienti)

Suggerimenti per accogliere un nipotino e offrire un prezioso sostegno ai futuri neogenitori

Una piccola guida che unisce il rigore dell’informazione scientifica all’immediatezza di brevi testi e simpatiche vignette: una formula originale per informare, sostenere, ma anche, perché no­, regalare un sorriso a chi la riceve.

 Giorgia Cozza Illustratore: Maria Francesca Agnelli Pagine: 104 ISBN: 9788865801178 Data pubblicazione: Gennaio 2015 Categoria: Tag:

Conosci l’autore

Giorgia Cozza è una mamma-giornalista, specializzata nel settore materno-infantile, autrice di libri per bambini e numerosi manuali per genitori, divenuti un importante punto di riferimento per tante famiglie in Italia e all’estero.
È stata relatrice in numerosi congressi per genitori e operatori del settore e ospite di trasmissioni televisive per rispondere a quesiti legati all’accudimento dei bimbi e a uno stile genitoriale ecocompatibile.

Finalmente un libro sui nonni e per i nonni!
Diventare nonni è un’avventura meravigliosa. Con la nascita di un nipotino si apre una nuova stagione della vita che unisce la saggezza dell’autunno con lo splendore dell’estate e le promesse della primavera.
Se desiderate garantire sostegno e incoraggiamento ai futuri e neogenitori, ma non sapete come “muovervi”, se volete capire quando offrire il vostro consiglio e quando tacere, se non volete rischiare di fare troppo, ma neppure troppo poco, Neononni è facile! è il libro per voi, per tutti i nonni che vogliono essere una preziosa risorsa e dei validi alleati per la neofamiglia.
Con tanti consigli firmati Giorgia Cozza per accudire e coccolare il nipotino!


Rassegna stampa

Recensione di Io e il mio bambino

22 recensioni per Neononni è facile!

  1. Viola Doddi

    Bel librettino o semplice e utile come regalo ai nonni ! Ci sono consigli su come si possono comportare con i neo genitori, molte vignette è’ adatto anche a chi non legge libri. io l’ho regalato ai nonni !

  2. Caterina

    Questo libro di Giorgis Cozza va a confermare un talento già conosciuto: mira all’obiettivo con semplicità, correttezza di informazioni ma soprattutto ironia.

  3. Maura

    Regalo per la festa dei nonni!molto apprezzato per aggiornare le conoscenza anni 80 e capire il perché di alcuni comportamenti miei e della mia bimba!!

  4. Cliente

    è un libretto che si legge in poco tempo, chiaro e ben fatto, con illustrazioni simpatiche.
    Sintetico, dà però pochi fondamentali consigli per fare in modo che i nonni possano essere davvero d’aiuto alle neomamme.
    Soprattutto nel caso di nonni con la tendenza ad essere invadenti o a dare giudizi, ad imporre la propria opinione…
    insomma un mini compendio di poche regolette essenziali e se vogliamo banali, ma che sono fondamentali all’armonia tra nonni, genitori, bimbo.
    La serenità è fatta di piccole cose, a cui a volte non si pensa e che libri così aiutano a focalizzare. Consigliato.

  5. Lisa Giacomelli

    Anche questo piccolo pensierino può essere tanto apprezzato dai nonni, con istruzioni simpatiche e avvolte utili..lo consiglio vivamente da regalare

  6. Sara n.

    Molto carino. Ogni pagina ha una vignetta rigurdante un concetto descritto in poche righe. Tolte le vignette il libro si riduce in poche pagine di testo. Io l’ho regalato ai nonni, l’importante e che questi non siano permalosi!

  7. Giovanna Edifizi

    I futuri nonni lo hanno apprezzato. Ha messo in luce le problematiche che possono sorgere con vignette divertenti e ironiche.

  8. Mangini’s Family

    Ho regalato questo libricino a mia mamma, nonna da pochi mesi. È stata felice. È un libro molto semplice e leggero che enfatizza i momenti chiave dell’essere nonni

  9. Guido

    Il testo è molto semplice, ma altrettanto diretto ed efficace! Le vignette aiutano nell’immedesimazione, ed alcune sono davvero calzanti ed esilaranti!

  10. Chiara DG

    Ho regalato due copie di questo libro ai futuri nonni della mia bimba quand’ero in gravidanza. L’ho trovato davvero gradevole nella lettura, fruibile ai più e sopratutto molto diretto riguardo alcuni aspetti dell’essere nonni.
    Il metodo dei fumetti è diretto e di facile comprensione.
    Adatto a tutti i nonni!

  11. Alessandra

    Ho comprato questo libretto in tre copie da regalare ai nonni !!!! Utile per i nonni e per i suoceri! Da seguire come un mantra!
    Si legge velocemente
    Ha simpatiche illustrazioni consiglio

  12. Maria Paola Ceruti

    Questo libro dovrebbero distribuirlo a tutti i nonni (e parenti) nei reparti maternità!!!! Libricino simpatico e velocissimo da leggere con diversi consigli per aiutare e supportare la neomamma e la nuova famiglia. Io purtroppo l’ho scoperto quando mio figlio aveva già un anno e i nonni avevano già commesso tutti (o quasi) gli errori elencati e regalarlo, a quel punto, mi sembrava quasi un offesa! Spero di averne fatto tesoro per quando arriverà il mio momento… INDISPENSABILE!!!

  13. Debbyna

    Essenziale e conciso….mi è piaciuto molto il modo di esporre alcune delle “regole” principali che tutti i nonni dovrebbero rispettare…ovviamente in maniera delicata,senza offenderli in nessun modo!
    A volte certe cose sembrano scontate ma non per tutti è così. ..quindi consiglio a tutti di donare questo bel libricino”di istruzioni”ai cari futuri nonnini!!!(mi raccomando…molto prima della nascita..in modo che abbiamo il tempo di studiarlo!!!!)

  14. Fiammetta

    Sono una neomamma, questo libro è facile e diretto. Esprime esattamente quello che una neo-mamma vorrebbe dire. Un bel regalo da fare a suoceri e genitori.

  15. Gianluca

    Ottimo opuscolo per i neo nonni e per facilitare la vita dei genitori

  16. Cliente

    Simpatico

  17. lara

    Conoscevo l’autore e andavo sul sicuro,inoltre è stato davvero molto utile ai miei genitori,neononni da 3 mesi che non sapevano come aiutarmi e purtroppo non erano partiti proprio benissimo nel cercare di essere d’aiuto. In maniera simpatica, leggera,con esempi quotidiani, i neononni sono portati a capire cosa fare. Si legge in maniera semplice e veloce.

  18. Cliente

    Stupendo!!! É veramente scritto e fatto bene. Pochi consigli ma veramente quelli giusti e efficaci! Prima di regalarlo ai nonni gli ho dato una letta e devo propio dire che è ottimo.
    Lo straconsiglio!!!

  19. Limonta Loris

    Regalo carino per neononni,lettura facile

  20. Dippi

    Libro piccino piccino, ricco di immagini che riportano le conversazioni quotidiane dei più (neogenitori vs old-school neononni). Di diretta comprensione. Io l’ho regalato per impossibilità di confronto con “ai miei tempi”. Qualcosa sembra essere migliorato. Super Giorgia, non delude mai!

  21. Alice

    da far leggere ai futuri nonni (specialmente quelli invadenti) e farglielo imparare a memoria

  22. Filippo

    Libretto corto ma molto bello da regalare a tutti i nonni e futuri nonni… importante però è farlo comprendere!!!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

Potrebbero piacerti anche…

×
Registrati alla newsletter