La paura del buio fa parte del normale processo di crescita dei bambini, il modo migliore per rassicurarli è sedersi sul letto con loro e raccontare una favola per esorcizzare la paura, proponendo eroi positivi in cui rispecchiarsi.
La stellina che aveva paura del buio di Giorgia Cozza e Miriam Caligari è una storia della buonanotte per fare sogni e sonni tranquilli.
Ninna-a, Ninna-o!
29 ninnananne della tradizione orale mondiale, corredate da testo a fronte in lingua originale e melodie con alcuni semplici accordi per chitarra.
Flavia –
Bellissima e dolcissima storia per i bimbi che hanno paura del buio.Mia figlia la adora.E’ adatta per i bimbi di età prescolare.
Maria –
Il libro è veramente carino, la storia è dolce, non molto lunga, e le illustrazioni belle, lo consiglio. Anche la qualita del libro mi sembra buona.
Dianora –
Fantastica!! Mi sono innamorata di questa fiaba già dal titolo e più la leggo più mi piace compratela anche se non avete bambini è dolcissima!!
Oniomaniaca –
Storia delicata (grazie anche alle splendide illustrazioni) e non banale. La stellina è tosta, risponde per le rime e non si fa convincere fin quando…lo sguardo di una bambina si posa su di lei e le fa scoprire la bellezza di quello che è. Davvero una bella scoperta!
Cliente –
Molto carina la storia e bellissimi i disegni. Io l’ho preso per una bimba di 4 anni ma lo consiglio anche per i più grandini che la possono leggere da soli
Dan –
Semplice simpatico didattico
Merida –
Una stupenda storia della buonanotte che aiuta i bambini a non avere paura del buio e della notte. Scritto in parole semplici ed illustrato con dei bellissimi disegni. Promosso dalle mie figlie
Lara –
Bellissima storia della buona notte, al mio bimbo piace tantissimo ed aiuta, piano piano, a superare la paura del buio grazie a stellina ed alla dolce bimba.
Davvero ben fatto!
Paolo –
Una storia semplice, adatta per aiutare i bambini a superare la paura del buio. Illustrazioni molto gradevoli. Il libro invita il bambino ad osservare col genitore i cambiamenti di colore del cielo (alba, giorno, tramonto…) e la presenza/assenza delle stelle fra notte/giorno. Risulta educativo anche dal punto di vista dell’apprendimento!
Mirella –
Racconta la storia di una stellina che ha paura del buio e vince la propria paura grazie ad una bambina. E’ uno dei libri preferiti da mia figlia, da leggere prima di addormentarsi alla sera.
Myosotis –
Nonostante abbia gia’5 anni e’ il libro che preferisce di più lo adora
Cinzia –
Lo abbiamo praticamente consumato da quante volte lo abbiamo letto. Alla ricerca della Stellina che gioca con i fiori, i lupetti, il sole….
Angela –
La mia piccola non ha paura del buio ( forse è ancora piccola 16 mesi)però le piace sfogliarlo, cercare la bimba, il gufo, la stellina…
Sky –
Storia tenera e dolce, disegni belli e dettagliati ma a volte un po’ piccoli per coglierne i particolari; a mio parere la ridotta dimensione del libro non li valorizza. La storia della buonanotte e’ un po’ lunga per bambini piccoli.
Antonella M. –
Libro stupendo per tutti i bimbi piccolini.
Illustrazioni splendide. Si legge velocemente e ha attirato da subito l’attenzione di mamma e bambino
Cliente –
Preso per un regalo ad una bimba di tre ed è piaciuto.la storia è molto dolce. Soddisfatta dell’acquisto. Ottima spedizione
Daniela Giorgi –
Un libro molto molto carino…..Giorgia Cozza non delude mai…..sia io che mio figlio adoriamo i suoi libri
Eleonora F. –
Il libro molto interessante e utile per affrontare il tema del buio e la paura che ne deriva in modo semplice quasi ironico
Susanna –
Una favola dolce e semplice da comprendere che narra con dolcezza la paura del buio e come una stellina l’ha superata grazie ad una bimba. A mia figlia è piaciuta, le illustrazioni sono semplici e chiare. Una bella favola da leggere prima della nanna.
Spedizione eccellente come sempre, meno di 24 ore con Prime.
Trem –
Non so proprio perchè, alla bella età di 62, anni mi sono innamorata del titolo di questa fiaba, tanto da comprarla e leggerla! Si ho dei nipoti ma per ora non se ne sono interessati, forse sono già troppo grandi, 8, 7, 5 anni. Forse il prossimo?