Cos’è il babywearing e qual è il significato di questa parola?
Il babywearing (letteralmente “indossare il bebè”) consiste nel portare i neonati avvolgendoli al proprio corpo con idonei supporti.
Questa antica pratica conferisce molteplici benefici sia al bambino che alla mamma e al papà, tra i quali il più importante è certamente quello di migliorare la fiducia e l’attaccamento tra genitori e figli: grazie alle fasce, infatti, il bambino si sentirà costantemente abbracciato dal genitore e si rafforzerà l’importantissimo legame che c’è tra loro.
Scopri i nostri libri sul babywearing
Ascoltami
Genitorialità ad alto contatto e disciplina dolce
Che cosa significa maternità ad alto contatto? Allattamento, babywearing, cosleeping e disciplina dolce per una crescita serena.
Sono qui con te
L’arte del maternage
Uno sguardo nuovo e rivoluzionario sulla vita perinatale, per affrontare gravidanza, parto e primi mesi con il bambino con serenità e consapevolezza.
Portare i piccoli
Un modo antico, moderno e… comodo per stare insieme
Tecniche, consigli e suggerimenti per portare i bimbi in fascia o nel marsupio, per stare insieme e rafforzare il legame con i piccoli fin dalla nascita.
E se poi prende il vizio?
Pregiudizi culturali e bisogni irrinunciabili dei nostri bambini
I bimbi piccoli non hanno vizi. Hanno esigenze fisiologiche, ormai ben conosciute dalla ricerca scientifica, che è bene riconoscere e trattare come tali.
Libri consigliati sul babywearing
I nostri libri sul babywearing, con tanti consigli e suggerimenti, ti insegneranno come portare il tuo bambino e godere degli innumerevoli benefici di questa antica pratica.
Approfondendo l’argomento, scoprirai come il babywearing migliori lo stato psicofisico sia del bambino, sia della mamma e del papà: un modo non più solo antico, ma moderno e comodo per stare insieme!