Ma chi fa tutto questo rumore? è un libro con alette e colpi di scena, dedicato ai più piccoli.
Il testo semplice di Céline Claire, accompagnato da versi degli animali e onomatopee, è capace di ricreare a ogni pagina un piacevole effetto sorpresa non scontato.
Le illustrazioni delicate di Pascale Bonenfant, realizzate con un effetto acquerello, valorizzano la genialità di questo libro che nella sua semplicità è capace di divertire e coinvolgere, mostrando come la lettura condivisa sia in grado, prima di tutto, di creare relazione.
Divertente da leggere in famiglia e all’asilo: nelle letture di gruppo l’effetto risata sarà sicuramente amplificato!
Ogni pagina invita i bambini a scoprire, attraverso il gioco dei rumori e delle immagini, un mondo dove l’immaginazione non ha limiti. Le alette da sollevare sono piccole sorprese che stimolano la curiosità, mantenendo vivo l’interesse durante tutta la lettura. I versi degli animali e le onomatopee fanno emergere una dimensione ludica che incoraggia i piccoli lettori a partecipare attivamente, ripetendo suoni e parole.
In “Ma chi fa tutto questo rumore?” nella sua apparente semplicità, offre un’esperienza sensoriale completa, unendo parola e immagine in modo armonioso. È un ottimo strumento anche per favorire l’interazione tra genitori e bambini, creando un momento di connessione speciale. Le illustrazioni, leggere e poetiche, rispecchiano perfettamente la leggerezza e l’allegria della narrazione, rendendo questo libro ideale per le prime letture condivise.
Rassegna stampa
Recensione di:
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.