• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.

E alla sera quando cala la notte…

-50%

E alla sera quando cala la notte…

(2 recensioni dei clienti)

Quando le donnole e i ricci escono a cercare da mangiare e le civette insegnano ai loro piccoli a volare, i pettirossi e le galline dormono nel loro giaciglio. I bambini intanto si preparano per andare a dormire, mentre tutto intorno la vita continua…

 Anne Crausaz Illustratore: Anne Crausaz Traduttore: Francesca Pamina Ros, Monica Cipriano Pagine: 9 ISBN: 9788865804933 Data pubblicazione: Settembre 2023 Categoria: Tag:

Conosci l’autore

Anne Crausaz, diplomata in graphic design alla Scuola cantonale d’arte di Losanna, è stata fortemente ispirata dai lavori di Étienne Delessert, Enzo Mari e Bruno Munari.
Nei suoi libri ama sviluppare narrazioni attraverso le immagini, incentrate soprattutto sulle storie naturali, dove da curve vettoriali crea un mondo caldo, unendo disegno e tecnica contemporanea.

Anne Crausaz ha creato due piccoli libri cartonati che raccontano il ritmo del giorno e della notte.
Due libretti gemelli che si completano e rispondono vicendevolmente, che si distinguono per l’accuratezza della grafica, l’essenzialità dei testi, la semplicità e la nitidezza delle immagini e per l’intelligenza complessiva che li anima: personaggi che rimbalzano di notte in giorno e di giorno in notte, mostrando l’eterno scorrere della vita sera dopo sera, mattina dopo mattina.
E alla sera quando cala la notte… Quando le donnole e i ricci escono a cercare da mangiare e le civette insegnano ai loro piccoli a volare, i pettirossi e le galline dormono nel loro giaciglio. I bambini intanto si preparano per andare a dormire, mentre tutto intorno la vita continua


Rassegna stampa

Recensione di Scaffale Basso
Recensione di la Repubblica
Recensione di Andersen

2 recensioni per E alla sera quando cala la notte…

  1. Fabio

    È difficile immaginare un librino per piccolissimi, tutto cartonato e pensato per l’accompagnamento al sonno notturno, più adatto e simpatico di questo. Le illustrazioni sono ben riconoscibili e definite e il testo, molto gradevole, inserisce l’esperienza della notte e del sonno in un quadro molto vasto, che vede anche la presenza di animali che di notte sono invece ben svegli ed escono dalle tane. Il libro, pur autonomo e indipendente, si rapporta con un libro simmetrico “E al mattino” che completa mirabilmente il ciclo del giorno. Assolutamente consigliato.

  2. Eleonora

    L’ho regalato a mio nipote di 2 anni. Gli è piaciuto tantissimo e ogni sera richiede la sua lettura. Ho anche scoperto che c’è un libro corrispondente che si intitola “E al mattino”. Non vedo l’ora di regalargli anche quello. Sono sicura ne sarà matto! Non posso fare a meno di consigliarlo.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

Potrebbero piacerti anche…

×
Registrati alla newsletter