Babywearing
Cos’è il babywearing e qual è il significato di questa parola? Il babywearing (letteralmente “indossare il bebè”) è un modo per portare i piccoli, una maniera semplice e comoda per stare con loro e migliorare la fiducia e l’attaccamento tra genitori e figli. Tanti consigli e suggerimenti per imparare a portare e godere degli innumerevoli benefici di questa antica pratica.
Articoli del blog
SUL BABYWEARING
Ricette per il post parto
Il post parto è il periodo in cui si creano nuove abitudini: ecco alcune ricette fatte in casa per il benessere di mamma e bambino.
Babywearing: un aiuto per tutte le età
Il babywearing consiste nel portare i bambini in fascia e può rivelarsi un grande aiuto per i bambini di tutte le età.
Post parto e contatto pelle a pelle
Come il contatto pelle a pelle sia uno dei modi più semplici ed efficaci per creare un attaccamento sicuro tra mamma e bambino.
Libri
SUL BABYWEARING
Ascoltami
Genitorialità ad alto contatto e disciplina dolce
Che cosa significa maternità ad alto contatto? Allattamento, babywearing, cosleeping e disciplina dolce per una crescita serena.
Sono qui con te
L’arte del maternage
Uno sguardo nuovo e rivoluzionario sulla vita perinatale, per affrontare gravidanza, parto e primi mesi con il bambino con serenità e consapevolezza.
Portare i piccoli
Un modo antico, moderno e… comodo per stare insieme
Tecniche, consigli e suggerimenti per portare i bimbi in fascia o nel marsupio, per stare insieme e rafforzare il legame con i piccoli fin dalla nascita.
E se poi prende il vizio?
Pregiudizi culturali e bisogni irrinunciabili dei nostri bambini
I bimbi piccoli non hanno vizi. Hanno esigenze fisiologiche, ormai ben conosciute dalla ricerca scientifica, che è bene riconoscere e trattare come tali.