Il bambino naturale nasce nel 2005 come collana di manuali dedicata ai genitori da un’idea di Anita Molino, editrice Il Leone Verde Edizioni.
I nostri libri trattano argomenti legati al mondo dei bambini, in un’ottica di accudimento ad alto contatto, per una genitorialità consapevole basata sull’amore e sul rispetto.
Con gli anni siamo diventati una comunità e un punto di riferimento e ogni giorno lavoriamo per dare appoggio, idee e suggerimenti a mamme, papà, nonni, educatori in cerca di consigli e spunti di riflessione.
Anita Molino
È l’ideatrice della collana Il bambino naturale.
La consapevolezza di quanto sia diffusa la cattiva informazione sui temi legati alla gravidanza, al parto e all’allattamento (vissuta in prima persona in occasione della nascita di Elisa) ha accresciuto in lei il desiderio di riportare alla luce il sapere tradizionale legato ai temi della maternità, coniugato con gli studi più recenti nel campo della fisiologia, psicologia e puericultura, affinché ogni donna possa vivere con serenità la sua relazione, unica, con i propri figli.
Nessuno resiste al suo brio e convince (quasi) tutti a leggere Sono qui con te.
Ha un debole per i gadget e i soprannomi.