Sembra il titolo di una favola moderna: durante uno scambio di idee, l’agricoltore e il ginecologo comprendono fino a che punto entrambi abbiano manipolato le leggi della natura e analizzano le impressionanti similitudini fra l’industrializzazione dell’agricoltura e quella del parto, ambedue sviluppatesi nel corso del ventesimo secolo.
L’Agricoltore e il Ginecologo di Michel Odent è una pietra miliare sull’industrializzazione della nascita.
Travaglio e parto senza paura
Comprendere la funzione del dolore e alleviarlo con i metodi naturali
Utili suggerimenti e consigli pratici per prepararsi al momento del parto e alleviare il dolore del travaglio con metodi naturali.
Giuseppe –
veramente bello!
Selene –
un libro davvero fantastico: davvero i miei più sinceri complimenti!
Giulia –
Che libro davvero bello. Lo sto divorando….mi incuriosiva un sacco il tema. Ne avevo letto altri 2 di Odent e il suo pensiero mi ha catturato. E poi con questa nuova copertina è anche molto più accattivante. Complimenti al Leone Verde per averlo pubblicato in Italia
Fabiana –
ammiro da sempre Odent per il suo impegno a far sì che il gravidanza e parto rientrino nella giusta fisiologia, salvo in casi particolari, ma a volte è troppo drastico sulle sue affermazioni. non esiste solo il bianco e il nero, ma bisogna anche valutare il grigio, soprattutto per cose che richiedono un grosso cambiamento culturale.
Francesca –
oltre a essere mamma sono anche ostetrica. Questo libro è illuminante, dovrebbe essere letto da molti operatori del settore. Odent è un maestro. Di facile lettura e offre molti spunti di riflessione. Consigliato, assolutamente.
cliente –
è un libro che mette a confronto due professioni diverse ma allo stesso tempo “uguali”, che stanno distruggendo l’agricoltura e la nascita. è indicatissimo per tutti gli operatori della nascita
Roberto –
Come glk altri libri dello stesso autore, un approccio diverso alla nascita e al diventare genitore, tante utili informazioni non facilmente reperibili altrove, la società moderna crede che nascere sia una cosa per medici…
cliente –
Odent non si smentisce mai, le sue ricerche sono oro puro. Chiaro e comprensibile, un’opera eccelsa. un libro che serve davvero a questa società.
rossella –
Utile ed interessante
Op –
Nonostante le evidenze scientifiche e non siamo ben lontani da un modello di nascita che mette davvero al centro mamma e bambino e il loro benessere…